WordPress. La guida completa: Creare blog e siti professionali
Autore:
Serie: HOEPLI, Web Pro
Genere: Siti Web e Design
Editore: HOEPLI
Anno di Pubblicazione: 2014
Lunghezza: 336 pagine
ASIN: 8820363585
ISBN: 8820363585
"WordPress. La guida completa: Creare blog e siti professionali" si pone l'obiettivo di aiutarti a costruire un sito web o un blog completo e professionale utilizzando WordPress, raggiungendo risultati efficaci sia dal punto di vista della comunicazione, sia per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca.
cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
Panoramica

Ascolta il Podcast su iTunes o su Spreaker

Perché Leggere Questo Libro

Grazie al suo linguaggio chiaro e semplice, il libro consente a chiunque di capire tutti i meccanismi che stanno alla base di WordPress: dall’installazione, alla configurazione, all’utilizzo e ottimizzazione di WordPress. Non vengono trascurati, inoltre, gli aspetti di promozione dei siti web e blog sui social media e di ottimizzazione SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, tantomeno gli aspetti della sicurezza e della manutenzione di WordPress.
WordPress: La Guida Completa offre un approccio scorrevole alla lettura, con pochi tecnicismi e spiegazioni dettagliate, diventando un manuale da consultare nel tempo grazie all’indice analitico che permette di cercare e individuare le informazioni nel momento in cui servono.

A Chi Si Rivolge Questo Libro

Il libro si rivolge sia a un pubblico di neofiti sia a chi lavora in maniera professionale nell’ambito della realizzazione di siti web e ha bisogno di capire meglio come funziona WordPress. Questo libro può essere utile soprattutto per chiunque:

  • chi non conosce WordPress e parte da zero;
  • chi ha già costruito un sito web o un blog con WordPress ma vuole perfezionare il lavoro che ha già fatto;
  • webmaster che costruiscono siti ma vengono da realtà diverse da WordPress (Flash, Html, Joomla, etc.).

L’Autore: Bonaventura Di Bello

Bonaventura di Bello

Bonaventura Di Bello è web developer, SEO copywriter, trainer e giornalista.

Noto divulgatore informatico, Bonaventura di Bello è anche autore di guide sugli aspetti legati all’utilizzo professionale di WordPress. È sviluppatore, oltre che formatore, nel settore del Web e della SEO.

Lavora nel settore IT e ITC già dagli anni ’80, prima attraverso la programmazione di giochi per computer, poi con lo sviluppo di magazine e di attività digital per vari editori (Edizioni Hobby / Xenia, Play Press Publishing, Future Media Italy).

Il suo sito web: BonaventuraDiBello.it

Other Libri in "Web Pro"
Look Inside